Sabato 10 marzo 2018 ore 10

Sede Scuola ESN
Via Cesare Balbo, 4
Roma – 00184

Giornata di formazione con Serge Bouznah

Il seminario affronterà il tema della mediazione etnoclinica nel contesto delle malattie croniche.

Leggi

Il 10 novembre 2017 alle ore 18.00 si terrà l'Open Day della  Scuola Quadriennale di Psicoterapia ad Indirizzo Sistemico-Relazionale e Orientamento Etno-Sistemico-Narrativo.

Il Direttore della Scuola, Natale Losi, insieme a didatti, docenti e allievi, presenterà la programmazione e l'approccio della Scuola.

La Scuola fornisce una specializzazione sia per il lavoro psicoterapeutico con le famiglie, con gli individui ed i gruppi, attraverso il classico approccio sistemico-relazionale; sia per il lavoro etnopsichiatrico, particolarmente indicato nei contesti in cui le migrazioni e la creolizzazione della società richiedono nuovi strumenti di comprensione, tanto per il lavoro con i migranti, quanto per quello con gli "autoctoni".

REQUISITI DI AMMISSIONE

Alla Scuola sono ammessi laureati in Psicologia e/o Medicina, iscritti ai rispettivi albi professionali. E' possibile essere ammessi purché l'iscrizione all'albo avvenga entro la prima sessione utile successiva all'effettivo inizio dei corsi. Laureati di discipline affini possono essere ammessi come uditori a insindacabile giudizio della Direzione della Scuola. L'ammissione avviene dopo aver superato un colloquio di valutazione e relativa formalizzazione della domanda.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno e si considereranno concluse una volta raggiunto il numero di 12 iscritti. Termine di presentazione della domanda di iscrizione: 15 Dicembre 2017.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Scuola attraverso il contatto e-mail info@etnopsi.it oppure telefonicamente al numero fisso 06 4873982 o al cellulare 331.7149736.

ll 4 luglio 2017 alle ore 18.00 si terrà l'Open Day della  Scuola Quadriennale di Psicoterapia ad Indirizzo Sistemico-Relazionale e Orientamento Etno-Sistemico-Narrativo.

Il Direttore della Scuola, Natale Losi, insieme a didatti, docenti e allievi, presenterà la programmazione e l'approccio della Scuola.

 

Leggi

 

 

La Scuola fornisce una specializzazione sia per il lavoro psicoterapeutico con le famiglie, con gli individui ed i gruppi, attraverso il classico approccio sistemico-relazionale; sia per il lavoro etnopsichiatrico, particolarmente indicato nei contesti in cui le migrazioni e la creolizzazione della società richiedono nuovi strumenti di comprensione, tanto per il lavoro con i migranti, quanto per quello con gli "autoctoni".

REQUISITI DI AMMISSIONE

Alla Scuola sono ammessi laureati in Psicologia e/o Medicina, iscritti ai rispettivi albi professionali. E' possibile essere ammessi purché l'iscrizione all'albo avvenga entro la prima sessione utile successiva all'effettivo inizio dei corsi. Laureati di discipline affini possono essere ammessi come uditori a insindacabile giudizio della Direzione della Scuola. L'ammissione avviene dopo aver superato un colloquio di valutazione e relativa formalizzazione della domanda.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno e si considereranno concluse una volta raggiunto il numero di 12 iscritti. Termine di presentazione della domanda di iscrizione: 15 Dicembre 2017.

La priorità verrà data per ordine temporale di iscrizione.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Scuola attraverso il contatto e-mail info@etnopsi.it oppure telefonicamente al numero 331.7149736

Sabato 11 novembre 2017 ore 10

Oltre le politiche dell’inimicizia.

Spunti interdisciplinari per una clinica della Crisi.

 Polo Didattico Garbatella - Piazza Oderico da Pordenone 3, Roma.

 

 Venerdì 5 maggio 2017 alle ore 17.30 presso la sede di via Cesare Balbo n. 4, Roma (YWCA), si terrà l'Open Day della Scuola Quadriennale di Psicoterapia ad Indirizzo Sistemico-Relazionale e Orientamento Etno-Sistemico-Narrativo.

Per maggiori informazioni: scrivere a info@etnopsi.it o telefonare al numero 3317149736.

 

Locandina: open_day_maggio_2017.pdf



This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies.