CORSI

Corso di approfondimento sulla presa in carico etnopsichiatrica

Gennaio - Dicembre 2018
 
Il Corso di approfondimento è rivolto a chi cerca strumenti efficaci di lavoro etnopsichiatrico, ed è strutturato attraverso otto seminari tenuti a Roma durante altrettanti week-end da Gennaio a Dicembre 2018.
 
Leggi tutto...

SEMINARI APERTI

Seminario di formazione con Marcelo Pakman

Micro-politiche ed esperienze singolari nei processi migratori. Un approccio clinico.

Sabato e Domenica 13-14 aprile 2019
Via Cesare Balbo, 4 Roma.

Leggi

Je suis l'autre. Conversazioni sulla Clinica

img

Domenica 23 e lunedì 24 giugno 2019

Seminario di formazione con

Pietro Barbetta 

Due regimi di follia: delirio segmentario e delirio radiale.

Roma

A partire dal testo di Gilles Deleuze Due regimi di follia, Pietro Barbetta parlerà delle differenze tra delirio segmentario e delirio radiale. Il primo verrà esemplificato attraverso l’opera di Antonin Artaud, il secondo attraverso l’analisi di casi clinici.

Leggi

Ascolto Psico-Sociale

sedie-studio

La Scuola Etno-Sistemico-Narrativa e Intercultural International Foundation hanno aperto uno spazio per le attività di ascolto psico-sociale presso la sede di Roma, via C. Balbo n° 4 (Zona Termini/Cavour). In questo spazio sono organizzati colloqui terapeutici individuali e con famiglie, supervisioni di casi clinici, supporto ad associazioni e strutture pubbliche e private che si occupano di persone con disagi psicologici.
Le attività psico-sociali sono rivolte anche a migranti e richiedenti asilo. L’orientamento etno-sistemico-narrativo, pur essendo applicabile a chiunque, è nato proprio dalle esperienze pluriennali di lavoro con migranti e richiedenti asilo.

Il polo riceve solo su appuntamento inviando una mail a info@etnopsi.it o telefonando al 331 7149736,

Scuola Quadriennale

libri

PRESENTAZIONE

La Scuola Quadriennale di Psicoterapia ad Indirizzo Sistemico-Relazionale e Orientamento Etno-Sistemico-Narrativo è l'unica Scuola riconosciuta in Italia ad applicare questo orientamento.

SBOCCHI PROFESSIONALI

La Scuola fornisce una specializzazione sia per il lavoro psicoterapeutico con le famiglie, con gli individui ed i gruppi, attraverso il classico approccio sistemico-relazionale; sia per il lavoro etnopsichiatrico, particolarmente indicato nei contesti in cui le migrazioni e la creolizzazione della società richiedono nuovi strumenti di comprensione, tanto per il lavoro con i migranti, quanto per quello con gli "autoctoni".

Inserisci l'indirizzo email associato al tuo account. Il nome utente ti verrà inviato via email.



Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.