Medico psichiatra e psicoterapeuta; si è laureata e specializzata a Napoli E ha completato la formazione come psicoterapeuta presso la Scuola Etno-Sistemico-Narrativa di Roma.
Durante il corso di laurea è stata volontaria presso il Centro di Salute Mentale di Scampia, fondato da Sergio Piro (uno dei principali esponenti inItalia del movimento anti-istituzionale che ha portato alla nascita della legge Basaglia), che ha avuto la fortuna di conoscere.
Durante la specializzazione si è occupata, fra le altre cose, di psicoterapia di gruppo per adolescenti e di psicodramma.
Ha lavorato come psichiatra e psicoterapeuta in diversi Centri di Salute Mentale dell'Emilia Romagna e del Veneto.
Lavora tuttora presso uno dei Centri di Salute Mentale della ULSS Polesana, svolgendo attività clinica, psicoterapia ed occupandosi del coordinamento del Centro Diurno.

Psicologa e Psicoterapeuta, ha curato la propria formazione etnopsicologica specializzandosi presso la Scuola Etnopsi di Roma.

Si è occupata di rom e sinti lavorando in progetti del Comune di Roma mirati alla scolarizzazione dei minori, alla prevenzione delle dipendenze patologiche e dei comportamenti a rischio nei campi nomadi. Ha svolto attività in regime di libero professionale presso gli Istituti Penitenziari di Rebibbia, in relazione a progetti inerenti le dipendenze patologiche e i comportamenti a rischio, nonché attività di consulenza socio-sanitaria e sostegno psicologico rivolta alla popolazione straniera detenuta. 

Ha collaborato come libero professionista con diversi Enti e Associazioni romane in progetti rivolti a minori e famiglie nei contesti educativi e nei contesti di disagio psicosociale. Da alcuni anni svolge attività di supervisione, formazione e coordinamento rivolto al personale educativo dei nidi.

Svolge attività clinica privata, attività di formazione e supervisione in progetti per rifugiati e richiedenti asilo.



This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies.