Aprire Narrazioni: il gioco della sabbia nel dispositivo Etno-Sistemico-Narrativo.
Il gioco della sabbia rientra tra gli strumenti analogici approfonditi nel percorso formativo degli/delle allievi/e della scuola Etno- Sistemico-Narrativa. Gli strumenti analogici e gli oggetti fluttuanti rendono possibile il dialogo e il "metalogo" paziente-terapeuta, anche in situazioni dove la comunicazione sembra difficile, cristallizzata, o ostacolata da barriere linguistiche.
In dialogo con Natale Losi, fondatore dell'approccio e direttore della Scuola di Psicoterapia Etnopsi di Roma, interverrà Daniela Vercillo, psicoterapeuta e didatta della scuola.

Guarire la guerra

L'approccio Etno-Sistemico-Narrativo nasce da un lungo lavoro ed esperienze cliniche, sia in contesti di conflitto, sia con  migranti e richiedenti asilo arrivati in paesi di accoglienza. In dialogo con Natale Losi, fondatore dell'approccio e direttore della scuola di psicoterapia Etnopsi di Roma, interverrà Cristo Arévalo Cuadra, docente della scuola, esperto di interventi in situazioni di guerra.

L'incontro avverrà su piattaforma Zoom. Per informazioni e iscrizioni: info@etnopsi.it

Scarica la locandina

Giovedì 14 Maggio 2020 alle ore 17.00 si terrà un seminario di approfondimento sull’approccio Etno-Sistemico-Narrativo: “Il tempo che verrà. Perché il nostro approccio era pronto al Coronavirus”. A seguire il primo Open Day dell'anno della Scuola Quadriennale di Psicoterapia a Indirizzo Sistemico-Relazionale e Orientamento Etno-Sistemico-Narrativo. 

Giovedì 2 aprile 2020 - ore 17

In questo tempo così critico, fortemente “sconvolto" nel quotidiano e nelle capacità progettuali, la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Etno-Sistemico-Narrativa di Roma, propone un incontro online con il direttore Natale Losi...

Leggi

Il Direttore della Scuola, Natale Losi presenterà su piattaforma zoom i fondamenti dell’approccio, la proposta formativa e la programmazione della Scuola. Potranno partecipare coloro che sono interessati a conoscere meglio le cornici di riferimento, le basi cliniche e metodologiche di questo approccio e chi è orientato all’iscrizione alla Scuola per l’anno accademico 2021. 
Ci si può iscrivere all’evento inviando una mail a: info@etnopsi.it