Giovedì 14 Maggio 2020 alle ore 17.00 si terrà un seminario di approfondimento sull’approccio Etno-Sistemico-Narrativo: “Il tempo che verrà. Perché il nostro approccio era pronto al Coronavirus”.


A seguire il primo Open Day dell'anno della Scuola Quadriennale di Psicoterapia a Indirizzo Sistemico-Relazionale e Orientamento Etno-Sistemico-Narrativo.

Il Direttore della Scuola, Natale Losi, insieme a didatti e allievi, presenterà i fondamenti dell’approccio, la proposta formativa e la programmazione della Scuola.

Potranno partecipare coloro che sono interessati a conoscere meglio le cornici di riferimento, le basi cliniche e metodologiche di questo approccio e chi è orientato all’iscrizione alla Scuola per l’anno accademico 2021.
La Scuola fornisce una specializzazione sia per il lavoro psicoterapeutico con le famiglie, con gli individui ed i gruppi, attraverso il classico approccio sistemico-relazionale; sia per il lavoro etnopsichiatrico, particolarmente indicato nei contesti in cui le migrazioni e la creolizzazione della società richiedono nuovi strumenti di comprensione, tanto per il lavoro con i migranti, quanto per quello con gli "autoctoni".

Alla Scuola sono ammessi laureati in Psicologia e/o Medicina, iscritti ai rispettivi albi professionali. E' possibile essere ammessi purché l'iscrizione all'albo avvenga entro la prima sessione utile successiva all'effettivo inizio dei corsi. L'ammissione avviene dopo aver superato un colloquio di valutazione e relativa formalizzazione della domanda.

Considerando le gravi implicazioni dovute all’emergenza COVID-19 la scuola ha previsto per i nuovi iscritti la possibilità di usufruire di borse di studio che verranno accordate e programmate per le persone che decideranno di iscriversi alla Scuola di Specializzazione per l’anno accademico 2021, entro il 30/06/2020.

Il termine entro cui iscriversi per l’anno accademico 2021 è fissato per il 30/09/2020.

L’evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Sarà quindi necessario premunirsi dell’applicazione per partecipare.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Ci si potrà iscrivere all’evento inviando una mail a: info@etnopsi.it